SANTUARI SPORT NATURA
MONTAGNA

ATTIVITA'

Le montagne del Biellese, dalle caratteristiche particolari, sono poste in una situazione privilegiata che consente di spaziare con lo sguardo sia sull'intera pianura Padana che su tutte le Alpi Occidentali e Centrali.
Selvagge, ma a misura d'uomo, offrono la possibilità di trovare un pò di tutto dalle vie super attrezzate agli itinerari d'avventura, dalle aree wilderness assolutamente vergini alle ripetutissime vie ferrate.
Tracciati come l' alta via, che seguono per circa 40 Km la cresta che divide il Biellese dalla Valle di Gressoney, sono percorsi per esperienze uniche nelle Alpi.
In inverno le forti precipitazioni nevose ed il particolare clima che trasforma velocemente la neve, ne fanno un vero paradiso per lo scialpinismo.

Tutte le informazioni sulle singole attività della montagna, potranno essere approfondite sul sito www.montagnabiellese.it ai seguenti link:

Agli appassionati di pesca sportiva si ricorda la normativa in vigore per la Provincia di Biella e si segnala l'attività delle riserve di pesca Alta Valle Cervo di Rosazza e il tratto no kill a pagamento aperto tutto l'anno sul torrente Sessera a Crevacuore (info Società Dilettantistica Pescatori Crevacuore, 331 8941954; 347 8233007).