SANCTUARIES SPORT
SPORT AVVENTURA
...

Bungee Center Veglio


Il 1° Bungee Center permanente italiano, attivo fin dal 1995, sorge a 15 chilometri da Biella, 90 da Torino e a 100 da Milano, in località Veglio-Mosso.

Aperto ogni anno nei week-end da aprile a ottobre, ha sede sul viadotto soprannominato, per le sue dimensioni, "Colossus": 152 metri di altezza per 350 di lunghezza.
Per altezza del salto, professionalità del team e per lo splendido contesto panoramico immerso nelle Alpi Biellesi, il Bungee Center attira ogni anno migliaia di appassionati da tutto il mondo che lo considerano ormai un vero culto. Luogo molto ben sfruttato da produzioni cine-televisive, è stato scelto anche dalla BBC per una puntata di una famosa serie di documentari.

La zona circostante non manca di piccole strutture ricettive in grado di accogliere anche i jumper che arrivano da più lontano: locande, affittacamere, piccoli hotel familiari si trovano a pochi chilometri e offrono un'ottima accoglienza a prezzi davvero contenuti. Completano le opportunità di svago nella zona uno dei più grandi Parchi Avventura italiani (veglio.parcoavventura.it), proprio a fianco del viadotto, con 90 piattaforme sospese fra gli alberi, per una giornata all'insegna delle emozioni e del divertimento all'aria aperta.
 


Destination: Provincia di Biella - Valle Di Mosso - Veglio
Altitude: 700 m.
Type: Sport - Extreme sports

Contacts:

Viadotto Veglio-Mosso, SP105 Veglio (BI)
Phone: 015 7024 88 lun. – ven. 9.00-13,00 e 14.00-18,00
bungee@bungee.it
www.bungee.it