...

SHARE

FOLLOW US

FacebookFlickrYoutube

30^ edizione del Presepe gigante di Marchetto - culturale

Il Presepe Gigante di Marchetto, a Mosso in provincia di Biella, è giunto ormai alla 30° edizione e si propone come una delle più importanti ed emozionanti manifestazioni natalizie del Piemonte.
Allestito nel suggestivo centro storico del paese, tra piazzette, cortili e spazi interni, il presepe è un vero museo etnografico che si rinnova ogni anno, facendo rivivere la vita povera e genuina di un tempo.
Raggiungibile comodamente in pullman, scarico e carico adiacente all'entrata del presepe.
Durata del percorso di visita: circa un'ora, accessibile anche con handicap.
Al pomeriggio del 6 gennaio Maurizio Rial della Valle d'Aosta con il mossese Nicola Fornasiero mostreranno l'esecuzione di manufatti artistici in legno scolpito nel salone dell antico municipio.
Il pomeriggio dell'Epifania sarà inoltre dedicato ai bambini che potranno partecipare ad una speciale gara di caccia al tesoro organizzata da Trekking Biellese 'Caccia agli indizi' nascosti tra le scene del Presepe. Per partecipare bisognerà avere dai 6 ai 13 anni e iscriversi a patire dalle ore 14.30. Poi arriverà la Befana con dolcetti per i più piccoli e la consueta accoglienza da parte della Pro Loco di Mosso che distribuirà bevande calde e panettone nel cortiletto del centro residenziale per anziani.
Nell'ultimo giorno di apertura del Presepe, domenica 7 gennaio sempre nel salone dell'antico palazzo comunale di Mosso la Pro Loco di Ronco presenterà le bielline e la tornitura della terracotta.

from 08 dicembre 2017 to 07 gennaio 2018
Schedule: dalle 10 alle 22
Mosso
INFO
Phone: 334 6142971 o 335 7852310
presepegigantemarchetto@gmail.com
www.presepegigantemarchetto.it