...

SHARE

FOLLOW US

FacebookFlickrYoutube

4^ Gran Fondo Alpi Biellesi - sportivo

Si ritorna ai due percorsi, che misureranno 120 e 90 chilometri con le rispettive altimetrie di 3000 e 2400 metri, e che percorreranno le più belle vallate del Biellese.
Sparisce dalla cartina l'Alpe di Noveis, che non apporta nessun valore aggiunto in termini paesaggistici, ma solo tanta sterile fatica.
Entra invece, all'inizio del percorso di granfondo una bella escursione lungo la Valle Elvo e la Valle Oropa, capace di mostrare panorami di indiscussa bellezza, ma anche di accumulare ben 600 metri di dislivello in soli 30 chilometri, senza mai presentare pendenze da capogiro.
Un'altra novità a cui si sta lavorando è la partenza separata tra granfondo e mediofondo, in modo che ogni gruppo possa, fin da subito, prendere la velocità più idonea.
Il ciclofondista iscritto non dovrà dichiarare in precedenza quale percorso vorrà svolgere e potrà scegliere quello a lui più congeniale la mattina della gara andando a ingrigliarsi all'orario a lui più consono.
Il pacco gara, come sempre, sarà composto principalmente da prodotti enogastronomici tipici biellesi, più, ovviamente, alcuni articoli tecnici.
Non mancherà la vasta area espositiva, dove le migliori marche del settore esporranno i loro prodotti.
La Gran Fondo Alpi Biellesi sarà la seconda manifestazione della 2a edizione del Biella Cycle & Run Festival, che inizierà sabato 30 giugno con la 2a edizione dell'Urban Trail Alpi Biellesi, la manifestazione podistica tanto gradita alla sua prima edizione.
La manifestazione sarà valevole come 4a prova del Trofeo Loabikers, il circuito ligure piemontese, che sta registrando un ottimo gradimento.
Le iscrizioni alla Gran Fondo Alpi Biellesi sono già aperte sia con pagamenti online sulla piattaforma ENDU, sia con il modulo da compilare via computer e con pagamento tramite bonifico bancario. Tutti i dettagli online.

01 luglio 2018
Biella
INFO
gfalpibiellesi@playfull.it
www.granfondoalpibiellesi.it