SANCTUARIES SPORT NATURE
GOLF

GOLF IN PIEMONTE

10 BUONE RAGIONI PER GIOCARE A GOLF IN TORINO & PIEMONTE
  1. OLTRE 40 CIRCOLI strategicamente posizionati sull'intero territorio regionale per soddisfare le esigenze di tutti i golfisti, dal neofita al più esperto.
  2. PERCORSI MAESTOSI: cinque fra i dieci campi segnalati come i migliori d'Italia dalle più prestigiose riviste di settore appartengono al Piemonte.
  3. LIBERTA' DI GIOCO su campi quasi mai affollati, potendo scegliere il tee time ed i propri compagni di gioco, senza l’obbligo di utilizzare il golf car e soprattutto… senza accelerare il passo: golf in Piemonte significa ancora “sport e relax nella natura”.
  4. LA VARIETA' DEI PAESAGGI è così vasta che spesso ci si perde nella magia di green che poche regioni hanno la fortuna di possedere. Dalle Montagne Olimpiche alle Langhe al Lago Maggiore passando per Torino, il Piemonte offre percorsi di montagna, di campagna, cittadini e collinari.
  5. STAY AND PLAY: 15 campi offrono la possibilità di soggiornare in Golf hotel di piccole e medie dimensioni, alcuni sono di recente costruzione, altri sono stati realizzati in ville antiche e cascinali ristrutturati: la scelta ideale per chi cerca la full immersion.
  6. L'ESPERIENZA OLIMPICA di Torino 2006 ha dotato il Piemonte di un’offerta alberghiera di qualità: hotel di lusso, alberghi di charme, agriturismo e bed & breakfast, dimore per tutti i gusti e per tutti i budget. La professionalità nell’accoglienza e nel servizio sono oggi quelle di una destinazione turistica affermata.
  7. GOLF & WINE: intorno, e all’interno di alcuni campi del Piemonte si producono vini pregiati, dal Barolo all’Asti spumante. La diciannovesima buca è spesso una cantina rustica di mattoni rossi dove degustare vini, formaggi ed altre eccellenze dell’enogastronomia piemontese.
  8. GOLF & TRUFFLE: In autunno si svolgono numerose fiere enogastronomiche, il Salone del Gusto di Torino e la Fiera del Tartufo di Alba si alternano di anno in anno e costituiscono il momento clou della stagione. Durante la Fiera del Tartufo i golf nelle vicinanze di Alba organizzano gare nelle quali il prezioso tubero viene messo in palio come premio. Il salone del Gusto si svolge invece al Lingotto, centro fieristico torinese con ben cinque campi e due golf hotel nel raggio di 20 km.
  9. NON SOLO GOLF: una vacanza in Piemonte con la sacca in spalla significa anche vivere emozioni in città d'arte e di alta tradizione culturale, in ritagli di storia del nostro paese. Significa godere di una mondanità sempre più vivace e di infinite opportunità di shopping di classe, dalle boutiques del centro di Torino ai grandi outlet della provincia dove acquistare il made in Italy a prezzi estremamente convenienti.
  10. AI PIEDI DEI MONTI E A DUE PASSI DAL MARE: I golf del sud del Piemonte si trovano a meno di un’ora dalla Riviera Ligure.