...

Condividi

SEGUICI SU

FacebookFlickrYoutube

2° Corso di avvicinamento alla micologia - culturale

Tre incontri con il Gruppo Micologico Biellese, sabato 7, 14 e 21 settembre, per avvicinarsi alla scienza che studia i funghi.
Organizzato da WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi di Biella che, oltre al Giardino Botanico di Oropa ed al Geosito del Monte Mucrone, gestisce la Biblioteca nella Natura al Parco Burcina, con il sostegno e la collaborazione dell'Ente di Gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore e di Fondazione CRB, l'evento parte sabato 7 settembre con il primo incontro del 2° Corso di avvicinamento alla Micologia, realizzato con il prezioso supporto del Gruppo Micologico Biellese, a cui ne seguiranno altri due i sabati successivi.
Lo scopo del corso è quello di favorire un approccio diretto ed intenso con l'ambiente per le persone che desiderano vivere il paesaggio in una dimensione diversa e più interessante.
Attraverso la Micologia, fornendo nel contempo gli strumenti e le conoscenze giuste e basilari, si aiuta la comprensione della natura e, ovviamente, anche a salvaguardarla.
Senza dimenticare la salute delle persone che troppo spesso si avventurano nella raccolta di funghi senza avere le giuste conoscenze.
Il corso è gratuito e si terrà presso il Centro Visite Cascina Emilia del Parco Burcina «Felice Piacenza».
E' consigliata la prenotazione, attiva dal 19 agosto 2018 sul sito.

dal 07 settembre 2019 al 21 settembre 2019
Pollone, Parco Burcina, Cascina Emilia
INFO
Giardino Botanico di Oropa
Telefono: 015 2523058 o 331 1025960
info@gboropa.it
www.gboropa.it