...

Condividi

SEGUICI SU

FacebookFlickrYoutube

BioBlitz - sportivo

BioBlitz: un'incursione nella natura per esplorare la biodiversità e tracciare le specie viventi autoctone e alloctone presenti in un determinato luogo.
I partecipanti andranno in esplorazione della Serra, osservando e tenendo traccia degli organismi viventi, così da monitorare e catalogare le specie, per poi condividere le scoperte all'interno di un database comune e accessibile a tutti.
Il BioBlitz ha come obiettivi la sensibilizzazione, l'educazione alla natura, la costruzione di una rete di collaborazione tra le realtà presenti sul territorio (istituti di ricerca, enti, associazioni, appassionati, studenti).
In occasione del BioBlitz i partecipanti saranno accompagnati da una guida naturalistica alla scoperta dell'area e le osservazioni raccolte tramite l'app, Inaturalist, validate da Lifewatch Italia – Università del Salento, partner scientifico dell'iniziativa.
Un occhio di riguardo sarà, ovviamente, riservato agli asini, con focus sugli habitat degli asini nel mondo e l'invito a prendere parte al Grooming Day, che si terrà sempre il 30 giugno: un evento di conoscenza e contatto ravvicinato con i 125 asinelli ospiti del centro e un'occasione in più per partecipare e immergersi nella vita del Rifugio e del territorio biellese.

30 giugno 2019
Sala Biellese, Rifugio degli Asinelli, via per Zubiena 62
INFO
Rifugio degli Asinelli
Telefono: 015 2551831 o 340 7412578
info@ilrifugiodegliasinelli.org
www.ilrifugiodegliasinelli.org