...

Condividi

SEGUICI SU

FacebookFlickrYoutube

Cinque serate per imparare a cucinare con Giacomo Gallina - enogastronomico

A cena con Giacomo Gallina, che cucina dal vivo, di fronte ad un pubblico ristretto. Per i buongustai e per chi ama cimentarsi ai fornelli, prendono il via il 26 gennaio le Cooking Experience con il nuovo chef del Ristorante Bucaneve di Bielmonte. Si tratta di un ciclo di 5 serate a tema in cui i partecipanti avranno la possibilità di osservare un maestro dell'arte culinaria all'opera, fotografare i passaggi della preparazione di un piatto, interagire con domande, apprendere tecniche, trucchi e ricette, ma anche la conoscenza del territorio, la capacità di scegliere i prodotti sani e giusti e, soprattutto, la passione con cui curare ogni dettaglio. Poi, naturalmente, si cenerà tutti assieme assaporando e commentando i piatti spiegati e cucinati: ben quattro portate, introdotte da un aperitivo e accompagnate dai vini dell'Azienda Le Piane di Boca di Novara.
Il primo appuntamento è il 26 gennaio con le ricette invernali della tradizione piemontese.
Il ciclo proseguirà il 9 febbraio con una Cooking Experience incentrata sulla preparazione di un menu romantico, in occasione di San Valentino. Il 23 febbraio sarà la volta di un focus sui primi piatti - risotti e zuppe -, mentre il 9 marzo si darà sfogo alla creatività e s'imparerà a sorprendere gli amici con un perfettoaperitivo a base di finger food. Infine, il 23 marzo un tema caro a Gallina: l'arte del pane e i dolci da forno.
Prezzi: 40 euro a persona, per chi partecipa a tre delle Cooking Experience in programma, un trattamento omaggio al centro benessere del Bucaneve.

dal 26 gennaio 2018 al 23 marzo 2018
Bielmonte, Ristorante Bucaneve
INFO
Ristorante Bucaneve
Telefono: 015 744184
bucaneve@oasizegna.com