...

Condividi

SEGUICI SU

FacebookFlickrYoutube

Climate is not cool - culturale

Che cos'è ClimateIsNotCool?
E' un  Festival Teatrale che si inserisce all'interno del primo appuntamento del progetto #ClimateIsNotCool. Attraverso la creazione di spettacoli, interviste e conferenze, la Compagnia vuole promuovere occasioni di informazione, riflessione e confronto tra cittadini ed esperti del tema ambientale.
Crack24 crede che la lotta contro la crisi climatica e ambientale si possa realizzare con più efficacia se la comunità riscopre una sua compattezza, ed è quello che vogliamo facilitare servendoci dell'arte come mezzo di creazione di nuove forme di socialità, consapevolezza e responsabilità.
La prima tappa di #Climate si terrà appunto a Miagliano dove la compagnia, ospite delle associazioni Amici della lana e Storie di Piazza, curerà il suo primo Festival e debutterà con due spettacoli teatrali frutto di storie originali, di incontri con uomini e donne straordinari, di drammaturgie più o meno contemporanee. Diversi tra loro sì, ma accomunati dal tentativo di indagare e riscoprire il rapporto tra l'uomo e il proprio ambiente.
Il gruppo arriverà il 28 agosto e dispiegherà i risultati della propria ricerca il 31 agosto alle 21 e il 1° settembre alle 17 al Lanificio Botto di Miagliano. In questa occasione saranno presenti alcun esperti di settore, come ad esempio Giuseppe Paschetto.
Prima  degli spettacoli, che saranno a offerta libera (è possibile la prenotazione, via mail), la compagnia girerà in diversi luoghi del Biellese, dal mercato di Biella a Bolle di malto, da Autobahn di Rosazza ad altri locali del Biellese. L'obiettivo è quello di indagare sul territorio e raccogliere dati.

dal 31 agosto 2019 al 01 settembre 2019
Miagliano, Lanificio Botto, via V. Veneto 2
INFO
Amici della Lana
Telefono: 320 0982237
amicidellalana@gmail.com
www.amicidellalana.it