...

Condividi

SEGUICI SU

FacebookFlickrYoutube

Inaugurazione del progetto Slow Food Travel Montagne Biellesi - culturale

Slow Food Travel è un progetto di Slow Food legato a un territorio che mette al centro il cibo e la sua produzione, promuovendo esperienze di viaggio coerenti con la filosofia del buono, pulito e giusto.
Nell'area di Biella, piccola provincia del nord Piemonte, confluisce una straordinaria varietà di paesaggi, tra montagne, torrenti, boschi, alpeggi e santuari.
Lungo la morena della Serra e nelle valli Elvo e Cervo, le realtà produttive, ristorative e ricettive che hanno aderito al progetto collaborano con i siti culturali della Rete Museale Biellese nella costruzione di una comunità fortemente ancorata al territorio. L'obiettivo è la crescita di un turismo diffuso, che accompagni il visitatore alla scoperta dei cibi, delle persone e dei luoghi distintivi dei paesaggi biellesi.
Programma:
sabato ore 10 punto incontro e caffè al B&B Cà del Pipa e partenza a piedi per la Trappa - ore 11.30 presentazione del progetto e a seguire degustazione guidata dei prodotti caseari dell'Alto Elvo legati al Presidio Slow Food del burro - ore 13 pranzo
domenica ore 9.30 partenza dalla Trappa per l'Alpe Muanda - ore 12 visita dell'alpeggio - ore 12.30 pranzo in alpeggio - ore 15 ritorno a Sordevolo:
Pranzo di sabato 20 euro. Esperienza completa (sabato e domenica) 80 euro. Escursione in alpeggio e polenta concia (domenica) euro 20.

dal 22 giugno 2019 al 23 giugno 2019
Sordevolo, Trappa
INFO
Giuseppe Pidello
Telefono: 349 3269048
coordinatore@ecomuseo.it