...

Condividi

SEGUICI SU

FacebookFlickrYoutube

Mostre: L'altra macchina. Un industriale biellese e l'affermazionedella fotografia in Italia e Premio Federico Maggia 2019 - mostra

Mostra "L'altra macchina. Un industriale biellese e l'affermazione della fotografia in Italia": a cura di Pierangelo Cavanna in collaborazione con Peppino Ortoleva.
Promossa da Fondazione Sella nell'ambito di un articolato progetto di valorizzazione del proprio archivio storico dal titolo Da Archivio a risorsa comune, finanziato da Compagnia di San Paolo (principale sostenitore) e da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
La sede espositiva si trova all'interno dell'antico Lanificio Maurizio Sella – complesso architettonico, oggi del gruppo Sella, che ospita da secoli attività produttive – le cui immagini scattate da Sella saranno in mostra a suggello del legame tra sviluppo industriale e nascita della fotografia.
Mostra "Premio Federico Maggia 2019: visioni e cambiamento. Giovani progettisti fabbricano idee"
Le mostre saranno aperte con il seguente orario: martedì e giovedì, dalle ore 13 alle 15 - sabato e domenica dalle ore 10 alle 19. Durante le Festività: dal 26 al 29 dicembre e il 6 gennaio dalle ore 10 alle 19 - il 2 gennaio dalle ore 13 alle 15. Saranno chiuse il 24 e il 31 dicembre.
Possono essere visitate anche in altri orari su appuntamento, telefonando o scrivendo alla Fondazione Sella.
Per gruppi e scolaresche, L'altra macchina e Il Lanificio Maurizio Sella resteranno visitabili fino al 28 febbraio, su appuntamento
Prezzo biglietto: 7 euro, salvo riduzioni.

dal 10 ottobre 2019 al 02 febbraio 2020
Biella, Lanificio Maurizio Sella, via Corradino Sella 10
INFO
Fondazione Sella
Telefono: 015 2522445
fondazionesella@fondazionesella.org
www.fondazionesella.org