...

Condividi

SEGUICI SU

FacebookFlickrYoutube

XII edizione di DocBimbi: Alla scoperta della Galleria Rosazza - sportivo

Semplici passeggiate per famiglie con bimbi alla scoperta del Biellese.
Oggi:
ore 15.15 ritrovo presso l'imbocco della Galleria Rosazza, sul versante di Oropa, con possibilità di posteggiare le auto.
Ore 15.30 partenza della passeggiata alla scoperta della strada di collegamento tra la Valle di Oropa e la Valle del Cervo, con la galleria a 1.488 metri s.l.m. lunga 367 metri, la
Locanda e gli edifici lungo il percorso, tra cui l'edicola di Sant'Eusebio e la Rotonda Belvedere. Costruita a fine Ottocento (1889-1897) dal mecenate Federico Rosazza
Pistolet, la strada permette di ammirare il paesaggio proprio di un ambiente pre-alpino. Si percorrerà il comodo sentiero che raggiunge l'alpe Campello di Campiglia Cervo, frequentata nei mesi estivi da pastori con le loro mandrie e da escursionisti. I genitori saranno accompagnati da Gianni Valz Blin e ci sarà animazione per i bambini.
Ore 17 presso l'Antica Locanda Galleria Rosazza verrà offerta dal DocBi una merenda gratuita a base di succhi di frutta biologica e pane e miele biellese.
A causa di umidità, temperatura e stillicidio d'acqua all'interno della galleria, sono consigliati un abbigliamento e un copricapo impermeabili.
Escursione gratuita, compresa la merenda.

16 giugno 2019
Orario: 15.15
Rosazza
INFO
Emilio Sulis
Telefono: 338 7197717
docbi@docbi.it
www.docbi.it