SANTUARI SPORT NATURA
Benvenuti nel Biellese

Il nostro territorio vi accoglie, con la sua natura, la montagna, i parchi naturali e le sue acque limpide. Con la sua città, la sua storia, l'archeologia industriale, il borgo del Piazzo. Con i suoi luoghi dello spirito, i ricetti, i borghi medievali e i castelli. Con i sapori della tipica cucina piemontese, i suoi vini pregiati e la qualità delle nostre lane finissime.
Scoprire il Biellese vuol dire innamorarsi di questo territorio.
Il nostro benvenuto a tutti gli #innamoratidelBiellese

ISCRIZIONE
NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter.

Iscrivimi ora

 

GLI ORTI DE LA MALPENGA 2019

GLI ORTI DE LA MALPENGA 2019
Ritorna nel fine settimana nella suggestiva location di Villa Malpenga a Vigliano Biellese 'Gli orti della Malpenga', mostra mercato per l'orto, il frutteto d'autunno e dintorni.
Orario di apertura 9.30-18.30 (chiusura casse 17.30), ingresso 7 euro.
Per la rassegna di incontri 'La montagna che sarà' a cura di FAI Delegazione di Biella e l'Ortoaccorto, primo appuntamento venerdì 27 a Biella, presso Fondazione Sella.
INFO http://orti.lamalpenga.it

La montagna che sarà - Scarica il programma La montagna che sarà - Scarica il programma

>> DETAILS_NEWS

MUCRONE DAYS 2019

MUCRONE DAYS 2019

Dal 21 settembre al 6 ottobre, tre fine settimana di eventi sportivi e di intrattenimento per far conoscere le bellezze della montagna della Conca di Oropa. In programma il 29 settembre MUC Fun Race, escursione guidata Biella-Oropa sul sentiero del Gorgomoro, Ferrata al Limbo del Mucrone ed escursione di alpinismo giovanile (a cura del CAI), escursione con Casb da Oropa al Colle Finestra e dimostrazioni sportive con la Pietro Micca; il 6 ottobre la 'Vertikal Tovo', gara di corsa in montagna con dislivello di mille metri in soli 2,9 chilometri. Il 29 settembre e 6 ottobre aperti anche il Giardino Botanico e il Geosito M. Mucrone .
INFO Comune di Biella

Scarica la locandina Scarica la locandina

>> DETAILS_NEWS

BIELLA CANDIDATURA RETE CITTA' CREATIVE UNESCO

BIELLA CANDIDATURA RETE CITTA' CREATIVE UNESCO
Biella supera la prima selezione e ottiene il sostegno ufficiale della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO per l'ingresso nel network delle "Creative Cities", categoria Crafts & Folk Arts. Le candidature delle città selezionate - Bergamo per la gastronomia, Biella e Como per l'artigianato e Trieste per la letteraturaandranno presentate all'UNESCO entro il 30 giugno e nel mese di novembre 2019 verranno annunciate le città ammesse nel prestigioso circuito.

Leggi il comunicato stampa Leggi il comunicato stampa

>> DETAILS_NEWS

'Pistoletto, Padre e Figlio' in mostra a Biella

'Pistoletto, Padre e Figlio' in mostra a Biella
Si terrà dal 17 aprile al 13 ottobre 2019 la mostra 'Pistoletto, Padre e Figlio', con le opere di Ettore Pistoletto (Arnodera, Val di Susa, 1898 – Sanremo, 1981) e Michelangelo Pistoletto. La mostra, allestita in tre differenti location - Palazzo Gromo Losa, Cittadellarte e Casa Zegna - propone oltre cento opere tra dipinti, quadri specchianti, installazioni, lightbox, video e fotografie. INFO www.padreefiglio.it
>> DETAILS_NEWS
4 risultati - pagina 1 di 1