SANTUARI
RETE MUSEALE

La personale di Franco Brunatto a Ronco

Da sabato 6 luglio l'Ecomuseo della Terracotta di Ronco Biellese ospita la mostra personale di Franco Brunatto "I colori della musica", incentrata sulla sua capacità di trasportare nella pittura le sensazioni che prova ascoltando la musica classica. La mostra resterà aperta fino al 18 agosto tutte le domeniche e i giorni festivi con orario 14,30 – 18,30 o su appuntamento telefonando al 339-7134178.

Brunatto ha vissuto in Svizzera, Francia, Germania, Svezia ed ha fatto poche mostre ma in gallerie di alto livello (Quaglino a Torino, Pinacoteca a Roma, Wurzner a Dusseldorf ed altre).
Per alcuni anni si é appassionato di archeologia medio-orientale ed ha vissuto in diversi paesi (Turchia, Syria, Iraq) per studiare l'arte antica di quei popoli dove il pennello lo porta a creare nuove suggestioni e produzioni. A
Appassionato di attività subacquee, ha vissuto a bordo di un veliero per quasi due anni girando per il mar Mediterraneo dipingendo fondi marini.
Amante della musica classica (a soli 8 anni inizia a suonare il pianoforte dimostrando una sensibilità non comune) ha deciso di tradurla in pittura trasformando le note in colori.

La personale di Franco Brunatto a Ronco

Scarica la locandina Scarica la locandina

< Torna alle news