SANTUARI SPORT
RUNNING - TRAIL

CHE COS'E' IL TRAIL

Il Biellese, ricco di spazi aperti di natura incontaminata, consente di immergersi nella natura assaporando atmosfere uniche. Dalle colline alle montagne, le mulattiere e i sentieri che raggiungono luoghi amati e rispettati dalla gente del posto e consentono di entrare in contatto con la vera anima del luogo, sono lo scenario perfetto per attività sportive all'aria aperta come il TRAIL, uno sport che riceve consensi sempre maggiori da parte degli appassionati della corsa.

Trail non è solo un''escursione, perché alla fine del cammino c'è una classifica, una premiazione per i vincitori. Il trail non è solo una competizione, perché quasi tutti i concorrenti ammirano i paesaggi attraversati e rispettano la natura portando i loro rifiuti fino all'arrivo. Il trail non è solo corsa in montagna, perché lo si trova ovunque ci sia un angolo di natura preservato, anche senza grandi dislivelli. Il trail non è solo corsa d'orientamento, anche se la lettura attenta del percorso e della segnaletica è indispensabile per arrivare alla meta. Il trail è un po' di tutte queste discipline, lo si vive al proprio ritmo, a seconda dell'approccio di ognuno di noi. E' questo che lo rende bello!
Il trail ci permette di vivere quello che ci manca nella nostra vita quotidiana: uscire dai sentieri battuti. Ed è per questo che lo si ama!

LINKS: