SANTUARI
TURISMO D'IMPRESA

TURISMO D'IMPRESA

Il Progetto Made in Piemonte

Il progetto MADE in PIEMONTE intende comunicare l'identità della regione valorizzando le eccellenze dell'industria e dell'artigianato.
Il turista con la visita d'impresa diventa protagonista di un'esperienza culturale nuova e insieme storica: potrà osservare il processo produttivo di un'azienda che ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel cambiamento sociale, nella riorganizzazione infrastrutturale del territorio e che tuttora reinventa se stessa per sostenere sfide e cogliere opportunità. Collegato al percorso di visita all'impresa vi è il territorio: grazie alle sue caratteristiche ha favorito l'insediamento di determinate aziende, integrate nell'ambiente e consapevoli del proprio ruolo di responsabilità sociale.
La visita all'impresa sarà anche un'occasione per scoprire l'enogastronomia, il patrimonio storico-artistico, i percorsi tematici e le attività di questo territorio.

VEDI IL PROGRAMMA DELLE VISITE NEL BIELLESE

SCARICA LA BROCHURE UFFICIALE
 

Made in Piemonte,  è anche una rassegna teatrale itinerante: dal 18 aprile fino a metà giugno, 12 spettacoli in undici luoghi diversi delle quattro province coinvolte dall'iniziativa (Biella, Vercelli, Novara e Verbania) guideranno alla scoperta del territorio attraverso il linguaggio del teatro e della narrazione. http://www.madeinpiemonte.it/
 
Calendario spettacoli biellesi
 
6 giugno ore 21
The Wool Company - Via Vittorio Veneto 2, Miagliano
"Controvento Storia dei Fratelli Wright" - Onda Teatro
L'impossibilità in natura di librarsi in aria ha portato l'uomo, da sempre desideroso di conquistare il cielo, a cimentarsi nel tentativo di superare questo suo limite oggettivo. Attraverso l'approfondimento delle scienze meccaniche, ma anche la fantasia, l'immaginazione, la costanza e una buona dose di casualità, i fratelli Wright realizzano ciò che mai era stato pensato possibile, nonostante i fallimenti precedenti che avevano fatto escludere ai più la possibilità per l'uomo di volare.

 
Gli spettacoli sono a ingresso libero con offerta volontaria; il ricavato verrà devoluto all'Associazione Gomitolo Rosa. È consigliata la prenotazione presso Azienda Turistica Locale di Biella Tel. 015/351128 - info@atl.biella.it

 

Maggiori informazioni sul progetto qui e sul sito www.madeinpiemonte.it