DESTINATARI: OPERATORI TURISTICI, ALBERGATORI E RISTORATORI
TURISMO INCLUSIVO: GRANDI E PICCOLI
Il corso di 20 ore è dedicato agli operatori delle strutture turistiche e intende illustrare buone prassi, accorgimenti e consigli utili a qualificare l'accoglienza (in strutture ricettive e della ristorazione) verso famiglie con bambini, in modo che gli operatori li applichino poi entro le loro aziende.
Si prevede di fornire informazioni sulle attrezzature più consone (seggioloni, fasciatoi, aree di accoglienza, spazi di gioco,…), sui servizi specifici (baby parking, menu per bimbi e donne in attesa), sugli spazi a disposizione (locali dove le donne in attesa possano riposare e le mamme allattare), per rendere più agevole il soggiorno.
Principali argomenti trattati:
- Principi di Pari Opportunità in azienda: fare strategia per fare business.
- I bisogni specifici di alcuni gruppi target: donne in attesa, famiglie con bambini e neonati, donne che allattano, ecc.)
- Strumenti ed attrezzature per rendere più agevole il soggiorno
- Elementi di tecniche di animazione dei piccoli
Il corso verrà attivato a Vercelli a partire dal 12 novembre. Al termine delle 20 ore del percorso i partecipanti avranno acquisito competenze adatte all'accoglienza di famiglie con bambini, in termini di servizi specifici, attrezzature e spazi dedicati. Sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
Data di attivazione: 12 novembre 2014.
Sede del Corso: Vercelli
INFO
Ass.ne per la formazione professionale 'FORMATER'
Via Duchessa Jolanda, 26 Vercelli (VC) - Tel. 0161.21.30.77 - Fax. 0161.25.90.95
www.formater.it, formater@formater.it