escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/dettaglio-news?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=2586234&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/dettaglio-news?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=2586234&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
emailTo segreteria@fondazionebiellezza.it

BIS BIELLA SAPERI E SAPORI


 

BIS BIELLA SAPERI E SAPORI

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 GIUGNO 2024 torna “BIS BIELLA SAPERI E SAPORI”, terza edizione dell’evento diffuso di Fondazione BIellezza organizzato da CortoCircuito con il supporto di ATL Terre dell’Alto Piemonte, GAL Montagne Biellesi e preview Bolle di Malto

L’appuntamento enogastronomico diffuso del biellese, nato per provare le eccellenze del territorio ma anche per imparare a conoscerle attraverso visite gastro-culturali. Un’ampia e articolata offerta di eventi ed iniziative che si articola su tre giorni: un segnale virtuoso di un coinvolgimento totale del territorio biellese e dei suoi attori, dalla città alle valli montane fino alla Serra e alla Baraggia.

Bis Biella saperi e sapori giunge alla sua 3° edizione e lo fa proseguendo in un percorso di maturità territoriale tale per cui si inizia a intravedere la sua radicata identità; un'identità fatta di produttori, di luoghi e di conoscenza tramandata. In questa nuova edizione si fortificano le radici e si prospettano nuovi orizzonti che, tra le altre novità, vedono anche nuove collaborazioni come quella con l’associazione di volontariato e promozione sociale Corto Circuito, già organizzatrice di Bolle di Malto, che con entusiasmo e profondo senso di riconoscenza ha guidato l’organizzazione di questa edizione nei sentieri del gusto biellese.

Inclusivo, genuino e promozionale le caratteristiche che l’evento vuole trasferire a chiunque verrà a conosce il nostro meraviglioso territorio e sarà ospitato nelle bellissime location degli eventi che nella maggior parte dei casi sono gratuiti al pubblico.

Un intreccio di sentieri con al centro la nostra storia, un incrocio di sapori con al centro un’unica ricetta, una rete di persone con al centro un’unica passione: Biella e il suo strepitoso territorio. Il seme di Bis vede nel turismo locale il suo naturale frutto e il suo scopo, l’enogastronomia si fa motore e volano per le comunità locali, per i produttori, per i sapori e i prodotti di eccellenza.

Nel Biellese si produce qualità: i tessuti sono conosciuti in tutto il mondo ma il vino, le birre, i formaggi, i salumi, il miele meritano la stessa valorizzazione e divengono oggi una nuova motrice di attrazione e linfa economico sociale che proietta il territorio verso un nuovo orizzonte.

BIS Biella saperi e sapori vuol anche essere l'occasione per far scoprire quanto lavoro, competenza ed entusiasmo animano i produttori di eccellenza. Le montagne e la natura, le valli e l'acqua più leggera d’Europa sono una risorsa che si sente anche in ciò che mangiamo.

BIS Biella saperi e sapori raccoglie il meglio del Biellese e lo racconta attraverso un programma fitto e un calendario pensato per soddisfare interessi e gusti differenti tra luoghi storici e visite in spazi poco conosciuti. Lo fa scegliendo di camminare attraverso le nostre valli ma anche, per esempio, con eno-gastro-tour in bicicletta e tanti altri sentieri che scoprite raggiungendo Biella.

Non ci resta che aspettarvi a Biella, scegliete il vostro sentiero e fate il Bis! 

Scarica il comunicato stampa completo con l'anteprima del programma!

Richiedi informazioni

(I campi contrassegnati da * sono obbligatori.)

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni