escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/dettaglio-news?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=2586234&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/dettaglio-news?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=2586234&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
emailTo terradellalana2023@gmail.com

Scoprire il Biellese camminando

Richiedi informazioni

Ritrovo alle ore 9 presso Piazza Chiarletti.
Saluto del Sindaco di Cerrione Anna Maria Zerbola la quale illustrerà i lavori di restauro compiuti nel 2011 sull’edificio dell’antico Palazzo Comunale.
Presentazione da parte di Claudia Ghiraldello del murale “Domenica” realizzato nel 2018 nell’area limitrofa di piazza Chiarletti da Emeid (al secolo Andrea Ranieri) in occasione della nascita del Centro Culturale “Conti Avogadro di Cerrione”.
La visita proseguirà con la salita al Castello di Cerrione.
Nel corso di questa fase della camminata verrà fornito un resoconto storico dei luoghi facenti parte del vecchio nucleo abitativo del paese.
Intorno alle 10:30 si abbandonerà l’area del Castello per inoltrarsi in alcuni sentieri all’interno della Riserva Naturale della Bessa.
Successivamente ci si recherà nella sede del Centro Culturale “Conti Avogadro di Cerrione”, presso Tenuta Castello, dove la presidente Claudia Ghiraldello illustrerà i contenuti della mostra da lei curata “Evocazioni in chroma”; si tratta dell’esposizione di opere pittoriche e scultoree realizzate dall’artista Yvette Geissbuhler che sarà presente all’evento.
La mattinata si concluderà verso le 12:30 con un “light brunch” preparato, nel rispetto delle corrette pratiche alimentari, su precise indicazioni dei nutrizionisti del Fondo Edo Tempia di Biella.
Nel corso della mattinata ci sarà anche l’intervento di un rappresentante dell’ASL di Biella che evidenzierà l’importanza di combattere la sedentarietà attraverso l’attività fisica.

16 lug 2023

Orario: dalle 9 alle 13

Cerrione, piazza Chiarletti

Richiedi informazioni

(I campi contrassegnati da * sono obbligatori.)

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni