escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/en/dettaglio-news?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=2586234&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/en/dettaglio-news?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=2586234&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
emailTo ufficiosport@comune.biella.it

Giro d'Italia 2024


Giro d'Italia 2024

Sono stati presentati gli eventi collaterali alla tappa di Oropa del 5 maggio: tanti gli appuntamenti nel ricordo dell’epica impresa di Marco Pantani!

Manca poco alla tappa San Francesco al Campo - Santuario d'Oropa che darà subito grande slancio e interesse al Giro d’Italia 2024. Ma l’atmosfera della corsa rosa è già nell’aria. E la macchina organizzativa si è messa in moto. Il 4 aprile a Palazzo Oropa, sede del Comune di Biella, sono state presentate le iniziative collaterali calendarizzate nelle prossime settimane.
«Il Giro è uno degli eventi sportivi e di spettacolo più sentiti a livello nazionale e internazionale – hanno spiegato i responsabili del Comitato Organizzatore -. Per quanto riguarda gli eventi collaterali, siamo partiti mesi fa, con un ampio lavoro di squadra che ha coinvolto non solo il Comune di Biella, ma anche le associazioni di categoria e le società sportive. L’idea è di far vivere il territorio biellese, con iniziative di avvicinamento ai tre giorni di grande sport che vivremo a inizio maggio”.

Tappa 2: San Francesco al Campo–Santuario di Oropa (Biella)

5 maggio 2024

150 km, 2250 m di dislivello

Tappa mossa con arrivo in salita. Si attraversa il Canavese e il Biellese fino a raggiungere Valdengo dove iniziano le ondulazioni più marcate con due salite da superare: l’Oasi Zegna e Nelva. Si scende quindi in Valle Cervo a Andorno Micca e, attraversata Biella, si affrontano i 13 km fino al Santuario teatro dell’impresa di pantani nel 1999.

Scarica il programma completo degli eventi collaterali alla tappa biellese del 5 maggio!

Leggi l'ordinanza comunale circa i provvedimenti viabilistici in occasione del Giro d'Italia 05/05/2024

Request information

(Fields marked with * are mandatory)

Do you want to receive our Newsletter?

Subscribe to our newsletter to receive latest news.