Golf Club Biella "Le Betulle"
Il Golf Club Biella Le Betulle è situato nelle splendide colline biellesi e più precisamente sulla collina morenica che si affaccia sul lago di Viverone nel comune di Magnano, tra boschi di betulle che ne hanno dato il nome.
Il suo tracciato, disegnato dal famoso architetto inglese John Morrison, si snoda tra fitti boschi di betulle e faggi secolari e presenta 18 buche che coprono un percorso di 6497 metri.
Tra le 18 buche segnaliamo le più significative: la buca n°3, considerata la più difficoltosa del tracciato (HCP1), e la buca n°16 che, collocata nella parte più elevata del percorso, offre lo spettacolare panorama della Catena Prealpina.
Il Golf Club Le Betulle è da sempre riconosciuto ed apprezzato dagli esperti più autorevoli, sia del panorama golfistico che della stampa specializzata, per il suo tracciato molto tecnico ed impegnativo, in cui si sono cimentati, in tornei di grande risonanza, golfisti provenienti da tutto il mondo.
Per i neofiti e per gli allenamenti il Golf Club mette a disposizione due istruttori, entrambi della PGA, un campo pratica e due putting greens.
Informazioni:
Percorso: 18 buche, Par 73, mt. 6497
Attrezzature: driving range, putting green, pitching green, chipping green, bunker, golf cart
Progettista: John Morrison
Servizi: Pro shop, bar, foresteria con 17 camere e 25 posti letti, ristorante da 100 posti.
Stagione: Marzo-novembre
Giorno di chiusura: Dal 1 aprile al 30 novembre sempre aperto
Come arrivare:
Autostrada A4 (Torino-Milano) bretella per Aosta, uscita al casello di Albiano, seguire le indicazioni per Bollengo-Biella per circa 15 chilometri.
Autostrada A5 (Torino-Aosta) bretella per Santhià-Milano, uscita al casello di Albiano, seguire le indicazioni per Bollengo-Biella per circa 15 chilometri.
Località: Magnano (Viverone, Serra e Bessa)