escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/evento-dettaglio?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=1929024&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/evento-dettaglio?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=1929024&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
emailTo alessandra.maffeo@tiscali.it

Progetto Attaccafili: Walk

Richiedi informazioni
Da giugno a settembre, grazie al progetto AttaccaFili, sono previste 21 escursioni guidate gratuite, a piedi e in bicicletta, e 28 visite guidate in LIS Lingua dei Segni Italiana, che toccheranno molte delle realtà culturali e produttive aderenti.
Oggi: I colori della Baraggia.Alla scoperta del suggestivo ambiente baraggivo tra brugo e molinia.

Partenza e arrivo a Candelo presso il parcheggio turistico in via Castellengo accanto alla Chiesa di Santa Maria Maggiore. Da Candelo ci si sposterà con un minibus a Castellengo. Luoghi di interesse: Riserva Naturale Orientata delle Baragge, Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge, Azienda Agricola La Bruera, Ecomuseo della Vitivinicoltura, Ricetto, Aula verde e Mercato del Rinascimento.
Passeggiata che non presenta grandi difficoltà, si sviluppa su sentiero in terra battuta ed alcuni tratti di asfalto prevalentemente in piano, ma con alcuni tratti in salita, per un totale complessivo di 10 km. Tempo effettivo di camminata 3,5 ore. Adatto a tutti coloro che abbiano un minimo di allenamento alla camminata.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 5 novembre.
Abbigliamento consigliato zaino, scarpe da trekking, abbigliamento comodo e a strati, giacca impermeabile, borraccia con riserva d'acqua (almeno 1,5 litri), cappellino, occhiali da sole, bastoncini fortemente consigliati, mascherina obbligatoria.
Visita guidata gratuita.
Ingresso Musei offerta libera.
Pranzo al sacco a cura di Slow Food Travel (Trattoria D'Oria) euro 14 su prenotazione entro venerdì 5 novembre (facoltativo).
Numero massimo di partecipanti 15 persone.
In caso di maltempo la giornata potrà subire alcune variazioni, in caso di forte maltempo l’escursione verrà rinviata a data da destinarsi.

07 nov 2021

Orario: dalle 9.30 alle 17.30

Candelo

Richiedi informazioni

(I campi contrassegnati da * sono obbligatori.)

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni