escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/localita-dettaglio?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=1957510&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/localita-dettaglio?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=1957510&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
emailTo infobiella@terrealtopiemonte.it

Castellengo

Richiedi informazioni

Comune autonomo fino al 1936 ed ora frazione di Cossato il cui territorio coincide con quello dell'antico feudo prima dei Bulgaro e dal '600 dei Frichignono di Castellengo che acquisirono l'imponente castello trasformandolo da fortezza a residenza signorile. 
Oggi Castellengo è rinomato anche per la produzione di vino Nebbiolo DOC Coste della Sesia, l'attività vitivinicola di questa zona era già radicata dal 1700 e negli ultimi anni è stata riscoperta e valorizzata da diversi produttori locali.
Nella parte bassa dell'abitato si trovano la piccola parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo e la sede dell'Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge.

Località: Cossato (Baraggia e Pianura)

Richiedi informazioni

(I campi contrassegnati da * sono obbligatori.)

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni