MOUNTAIN BIKE PARK SOPRANA
Soprana è uno dei cinque Comuni del territorio del Mortigliengo. Posto tra Trivero, Cossato, Masserano e Curino. Il suo nome deriva dalla sua particolare posizione, che un tempo era la più elevata della zona. La posizione è ancora oggi uno dei punti di forza di Soprana, che offre uno splendido panorama sul Biellese orientale. A queste bellezze naturali, col tempo le Associazioni di Volontariato e l'Amministrazione Comunale hanno lavorato per affiancare punti di interesse artistico, storico e enogastronomico.
Al Comune di Soprana, che costituisce il margine est, si accede dalla Provinciale a Ponzone, risalendo poi fino ai S15 metri di Cerruti, per poi ridiscendere a Vioglio, al capoluogo di Lanvario e da li fino ai 430 metri di Molinengo. lungo la strada che attraversa il paese interamente da nord a sud. Il territorio comunale ha un'estensione di 519.5 ettari.
Le opportunità per passeggiare, passando di frazione in frazione, sono uno dei punti di forza di questo paesino delizioso. Il Comune si articola in 7 frazioni abitate stabilmente: Baltigati, Cerreia, Rigozzo, Cerruti, Vioglio, Lanvario, Molinengo, mentre Bozzola e Cimamonti, circondate dalla folta vegetazione spontanea, si animano nei fine settimana e durante l'estate.
3 risultati
Curino, Soprana (Biellese Orientale e Rive Rosse) - Pray, Trivero (Oasi Zegna e Valle Sessera)
Mountain Bike Park Soprana: Scuola di Mountain Bike
Tipo di itinerario: Mountain bike
Mezzo di trasporto: Bicicletta
Lunghezza (km): 6
Dislivello in salita (metri): 110
Tempo di percorrenza: 1 ora 45 minuti
Difficoltà: facile