escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/mountain-bike?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=1935084&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/mountain-bike?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=1935084&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html

PERCORSI, ITINERARI E SENTIERI. PIEMONTE IN MTB

La vocazione del territorio Biellese per gli sport all'aria aperta è confermata dai percorsi, dalle infrastrutture e dai servizi dedicati a tutte le principali attività outdoor.
Per gli amanti ed appassionati di Mountain Bike c'è solo l'imbarazzo della scelta; tra luoghi suggestivi con scorci panoramici di rara bellezza, più di 1000 km di percorsi ciclabili, dalle facili carrarrecce che attraversano i boschi della Serra ai più impegnativi single-track della fascia alpina, sicuramente tra i più interessanti del Piemonte.
Itinerari multiformi, ricchi di saliscendi, che presentano difficoltà tecniche differenziate fra i quali il ciclista potrà scegliere i più adatti alle proprie condizioni fisiche e di allenamento.

In particolare vi segnaliamo i 10 itinerari realizzati e segnalati in collaborazione tra la Provincia e l'Atl di Biella e dislocati nel Biellese Occidentale.
Nel Biellese Orientale invece, grazie all'Oasi Zegna ed alla Comunità Montana Valle Sessera, vi presentiamo, nella loro splendida cornice naturale, altri tracciati segnalati ed ubicati tra i 1000 e i 1550 metri di altitudine.

Altre possibilità di escursione sulle due ruote, sempre a contatto con la natura incontaminata dei nostri parchi, sono lasciate alla fantasia dei bikers poichè l'offerta che il territorio Biellese mette a disposizione in qualità di varietà di prodotti naturalistico sportivi è molto ampia.

Per quasi tutti i percorsi sono disponibili le relative  tracce GPS.

 

 

ASSOCIAZIONI SPORTIVE E SCUOLE MTB

NONSOLOMTB-TOURS

Nasce dalla collaborazione di tre amici con la passione per la MTB e la natura oltre che per il Biellese. Obiettivo, far conoscere le bellezze, i paesaggi, le piccole realtà di questo splendido territorio ancora sconosciuto sotto alcuni aspetti. Lele, Roberto e Mattia vi aspettano per accompagnarvi nelle vostre avventure; organizzano accompagnamenti di gruppo o anche singoli, di poche ore, una giornata intera o più giorni. Organizzano anche pedalate, escursioni con visite, degustazioni o uscite serali con rientro al buio con le luci. 

INFO Facebook Nonsolomtb-tours

SCUOLA MTB VALLELVOBIKE

VALLELVOBIKE è la scuola di MTB e Ciclismo Fuoristrada riconosciuta della Federazione Ciclistica Italiana con sede in Valle Elvo, paradiso per il fuoristrada. I 5 maestri MTB della FCI che operano nella Scuola propongono escursioni giornaliere e di più giorni concordate in base alle richieste e alla preparazione dei gruppi.

INFO www.vallelvobike.it

ASD BIELLA BIKING CICLISMO

Gruppo di amici che nel 1997 ha fondato ASD Biella Biking con sede a Gaglianico in via Gramsci, 12. Attualmente un'ottantina di persone tra agonisti, cicloturisti o semplici appassionati di bicicletta, con in comune il piacere di fare sport e di creare aggregazione.

INFO Facebook Biella Biking Ciclismo

STS BIKE - SINGLE TRACK SEARCHERS

La passione per la MTB, i km passati sul nostro fedele mezzo a due ruote e il diploma di Accompagnatore rilasciato dalla Scuola Nazionale di Mountain Bike – AMIBIKE, ci hanno portato a voler condividere le nostre esperienze coinvolgendo nuovi futuri amici. L'obiettivo è far conoscere il nostro territorio, scoprire la natura che lo circonda, posti bellissimi che vale la pena vivere con la libertà che la mountain bike offre.

INFO www.stsbike.com

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni