escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/news?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=2586226&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/news?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=2586226&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html

Le news del Biellese

In questa pagina troverete le news relative agli eventi organizzati e tutte le informazioni per partecipare!

ADUNATA ALPINI 2025 A BIELLA!
Il Consiglio direttivo nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini riunitosi il 28 ottobre a Gorizia ha assegnato alla sezione di Biella l’organizzazione della 96° Adunata nazionale degli alpini che si svolgerà nella nostra città nei giorni 9 – 10 – 11 maggio 2025!
Alchèmica - Food Culture Festival dal 2 al 10 marzo
L’Associazione Etnica di Biella - con la collaborazione, tra gli altri, di Comune di Biella, Comune di Agliè, Gambero Rosso, Terre dell’Alto Piemonte, Let Eat Bi Fondazione Pistoletto, Slow Food Biella, Oasi Zegna, Bolle di Malto - ha organizzato la terza edizione di Alchèmica | Food Culture Festival.
BANKSY, JAGO, TVBOY e altre storie controcorrente
Dal 21 ottobre 2023 Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero ospiteranno una mostra straordinaria dedicata ai più influenti artisti contemporanei, capaci di raccontare la contemporaneità con un linguaggio che arriva dritto al cuore di tutti. Banksy, Jago e TvBoy, artisti celebri e celebrati in tutto il mondo, saranno solo alcuni dei protagonisti della mostra biellese, che vedrà per la prima volta riunite insieme anche celebrità internazionali quali Takashi Murakami e Liu Bolin.
Biella in scena 2023/2024
Nove spettacoli in abbonamento, otto gli appuntamenti di grande impatto fuori abbonamento ed Enrico Brignano al Biella Forum
Cossato in scena stagione 2023/2024
Cossato in Scena 2023/2024: la nuova stagione teatrale del Teatro Comunale di Cossato
Osservatorio turistico del Biellese
I movimenti turistici nel Biellese nel 2022 (dati a consuntivo) mostrano a partire dal mese di aprile una ripresa che porta il consuntivo 2022 a crescere rispetto al 2019: +22% negli arrivi e +11% nei pernottamenti. In rapporto al periodo pre-pandemico, si assiste ad una crescita del turismo italiano: +27% di arrivi e +9% di presenze; si evidenzia, inoltre, il ritorno della componente estera, con un incremento delle presenze del 16%.
Osservatorio turistico del Biellese: positivi i dati del terzo trimestre 2023
I mesi estivi confermano il trend di crescita complessiva del turismo locale, Francesi e Tedeschi e Svizzeri ai primi posti nella scoperta del Biellese. I movimenti turistici nel trimestre estivo registrano una crescita significativa in continuità con lo scorso anno che porta il trend a registrare +60% arrivi e + 46% pernottamenti rispetto al 2019 anno pre covid ed una crescita del 9% in turisti e 10% in pernottamenti sullo scorso anno.
Stagione invernale 2023/2024 a Bielmonte!
Bielmonte (1500 mt) è la stazione sciistica dell’Oasi Zegna. Affacciata sulla Pianura Padana è panoramica e sempre esposta al sole. Con i suoi 18 km di piste da discesa (per la maggior parte di difficoltà media) e i 20 km da fondo è perfetta per famiglie e bambini, grazie alle 2 scuole di sci, ai 3 tappeti per i principianti, al parcheggio coperto situato proprio alla partenza degli impianti e ai servizi (2 noleggi attrezzature, un negozio di alimentari e area camper) a portata di mano. Ma Bielmonte offre anche agli sciatori più esperti alcune piste rosse e una nera, la ‘Dosso Grande’. La GRANDE NOVITA' di quest'anno è un Bus Navetta Gratuito che dalla stazione di Biella, alle ore 8:45, partirà per Bielmonte ogni sabato e domenica.

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni