escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/sport-avventura/parco-avventura-oropa?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=1935228&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/sport-avventura/parco-avventura-oropa?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=1935228&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
emailTo info@funivieoropa.it

PARCO AVVENTURA OROPA

Richiedi informazioni

I percorsi acrobatici allestiti nei boschi sono ormai una realtà consolidata: non solo divertimento, ma anche un modo per conoscere l'ambiente alpino nella severità e fragilità dei suoi ambienti. I percorsi sono costituiti da una successione di piattaforme installate a varie altezze, sono eseguiti in piena autonomia e, attraverso l'uso di imbragature, è possibile muoversi in sicurezza, sotto la supervisione degli istruttori.Attraverso una serie di passaggi avventurosi e giochi sospesi, che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà, si passa da un albero all'altro. 
Equilibrio, spirito d'avventura, voglia di mettersi in gioco, coordinazione e forza, sono gli elementi indispensabili per vincere la sfida: sui percorsi si cammina tra le fronde, si attraversano ponti tibetani, si scivola con le carrucole fino a terra per vivere un'esperienza unica e irripetibile dove nulla è artificiale: solo noi e la natura.

Situato alle spalle del Santuario, il parco acrobatico forestale propone 6 percorsi di diversa difficoltà: 

Percorso giallo (Sistema protezione a nido) Si sviluppa ad un'altezza di 1,00/1,50 m. Comprende 7 attività in 6 casette gioco.
 
Percorso verde (Facile) Si sviluppa ad un'altezza di 1,80/2 m. Comprende 6 piattaforme ed attività: scala pioli di accesso, barili, piedoni, sacco, assette, tronchetti, teleferica.
 
Percorso verde+ (Facile) Si sviluppa a circa 3/3,50 m da terra. Comprende 6 piattaforme ed attività: scala pioli di accesso, pioletti verticali, dischi, ponte tibetano tronchi, cacciatore, travi con prese, teleferica.
 
Percorso Blu (Media difficoltà) Con un'altezza da terra mediamente di 4/8 m. Comprende 8 piattaforme ed attività: scala pioli di accesso, assette distanti, ponte tibetano, liane, ostacoli, 3 cavi, rete verticale, teleferica.
 
Percorso Rosso (Difficile) Con un'altezza da terra mediamente di 9/12 m. Comprende 5 piattaforme ed attività: scala pappagallo di accesso, altalene laterali, rodeo, staffe, dischi volanti teleferica.
 
Percorso Aquila (Difficile) Emozionante Teleferica da 170m di lunghezza che attraversa tutto il Parco Avventura! 
 

INFO
www.funivieoropa.it/parco-avventura
orsettopao@gmail.com
Tel: 334 881 5839

Località: Oropa (Biella e Valle Oropa)

Richiedi informazioni

(I campi contrassegnati da * sono obbligatori.)

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni