escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/sport-avventura/parco-avventura-veglio?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=1935216&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/sport-avventura/parco-avventura-veglio?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=1935216&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
emailTo veglio@parcoavventura.it

Parco Avventura Veglio

A circa un'ora da Milano e Torino, a 15 chilometri da Biella, il Parco Avventura Veglio è immerso nella splendida cornice delle Alpi Biellesi, a due passi dall'Oasi Zegna, la famosa oasi naturalistica della zona.

Il Parco è la principale risorsa d'avventura e attività all'aria aperta dei biellesi, attivo fin dal 2005 e uno dei primi impianti di questo genere in Italia per storia e dimensioni, accoglie ogni anno visitatori da tutto il Piemonte. E' molto frequentato anche centri estivi e scolaresche che qui riscoprono il piacere di fare un po' di esercizio fisico in un contesto naturale, imparando a gestire i propri limiti pur restando sempre in condizioni di massima sicurezza.

Il Parco Avventura Veglio, costruito e gestito dalla società, sempre biellese, che ha all'attivo più di 25 realizzazioni di questo tipo, è oggi composto da oltre 90 passaggi attrezzati divisi in 6 percorsi fra piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, scale e un'installazione di Up2Tree, un esclusivo sistema capace di trasformare un albero in una vera palestra di arrampicata.

Sottoposto ogni anno a rigidi controlli normativi di sicurezza che ne fanno un vero fiore all'occhiello del turismo della zona e non solo, il Parco garantisce divertimento ed emozioni a tutte le età, a partire dai 3 anni! Tutti i percorsi sono effettuati, sotto la supervisione di un Team affiatato e formato specificatamente, indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, moschettoni, carrucola e caschetto.

PERCORSI
Divisi fra area "Bimbi Camp" (per bambini fra i 3 e i 6 anni), area Junior (per ragazzi di altezza fra i 110 e i 140 cm) e area Top (per ragazzi e adulti), i percorsi prevedono passaggi di difficoltà crescente adatti a tutte le età.
Il percorso più difficile, il Rosso, è riservato alle persone in cerca di esperienze un po' più estreme e fisicamente più performanti che abbiano compiuto i 14 anni.

Per i più temerari, infine, è disponibile, a fianco del Parco, il primo Bungee Center italiano (www.bungee.it), attivo dal 1995, dove è possibile sfidare il proprio coraggio con il salto dal Colossus, il noto ponte di 152 metri.

Località: Veglio (Valle di Mosso)

Richiedi informazioni

(I campi contrassegnati da * sono obbligatori.)

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni