SANCTUARIES SPORT
SPORT AVVENTURA
...

PARCO AVVENTURA OROPA


I percorsi acrobatici allestiti nei boschi sono ormai una realtà consolidata: non solo divertimento, ma anche un modo per conoscere l'ambiente alpino nella severità e fragilità dei suoi ambienti. I percorsi sono costituiti da una successione di piattaforme installate a varie altezze, sono eseguiti in piena autonomia e, attraverso l'uso di imbragature, è possibile muoversi in sicurezza, sotto la supervisione degli istruttori.Attraverso una serie di passaggi avventurosi e giochi sospesi, che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà, si passa da un albero all'altro. 
Equilibrio, spirito d'avventura, voglia di mettersi in gioco, coordinazione e forza, sono gli elementi indispensabili per vincere la sfida: sui percorsi si cammina tra le fronde, si attraversano ponti tibetani, si scivola con le carrucole fino a terra per vivere un'esperienza unica e irripetibile dove nulla è artificiale: solo noi e la natura.

Situato alle spalle del Santuario, il parco acrobatico forestale propone 6 percorsi di diversa difficoltà: 

Percorso giallo (Sistema protezione a nido) Si sviluppa ad un'altezza di 1,00/1,50 m. Comprende 7 attività in 6 casette gioco.
 
Percorso verde (Facile) Si sviluppa ad un'altezza di 1,80/2 m. Comprende 6 piattaforme ed attività: scala pioli di accesso, barili, piedoni, sacco, assette, tronchetti, teleferica.
 
Percorso verde+ (Facile) Si sviluppa a circa 3/3,50 m da terra. Comprende 6 piattaforme ed attività: scala pioli di accesso, pioletti verticali, dischi, ponte tibetano tronchi, cacciatore, travi con prese, teleferica.
 
Percorso Blu (Media difficoltà) Con un'altezza da terra mediamente di 4/8 m. Comprende 8 piattaforme ed attività: scala pioli di accesso, assette distanti, ponte tibetano, liane, ostacoli, 3 cavi, rete verticale, teleferica.
 
Percorso Rosso (Difficile) Con un'altezza da terra mediamente di 9/12 m. Comprende 5 piattaforme ed attività: scala pappagallo di accesso, altalene laterali, rodeo, staffe, dischi volanti teleferica.
 
Novità 2014 Percorso Aquila (Difficile) Emozionante Teleferica da 170m di lunghezza che attraversa tutto il Parco Avventura! (in fase di allestimento)
 

INFO
www.funivieoropa.it/parco-avventura

orsettopao@gmail.com

Tel: 334 881 5839


Destination: Biella e Valle Oropa - Oropa
Type: Sport - Extreme sports

Contacts:

Parco Avventura Oropa
Piazzale Funivie 6, Loc. Oropa - 13813 Oropa
Phone: 334 881 5839
orsettopao@gmail.com
http://www.funivieoropa.it