...

Condividi

SEGUICI SU

FacebookFlickrYoutube

Questa è l'acqua: Federico Buffa legge David Foster Wallace - culturale

Di solito racconta storie di sport. E lo fa in un modo solo suo, che è diventato un genere. Questa volta invece Federico Buffa, lo storyteller per definizione, mette da parte le grandi saghe di Jordan, Maradona, Mohamed Alì per infilarsi in un territorio nuovo per lui, la letteratura, affrontando per di più un personaggio complesso, controverso, geniale come lo scrittore americano David Foster Wallace.
Oggi Federico Buffa racconterà la storia di "Questa è l'acqua", non un vero e proprio racconto ma un discorso che Wallace tenne il 21 maggio 2005 ai neolaureati del Kenyon College in Ohio. La formula è quella – piuttosto diffusa – dei commecement speech, cioè discorsi tenuti da personalità di spicco ai neolaureati delle più famose università americane. Di solito sono riflessioni sulla vita adulta, sul destino, sul futuro, sull'istruzione. Di solito vengono dimenticati subito dopo esser stati pronunciati.
L'evento sarà il primo appuntamento della serie "Easy", format ideato dai ragazzi dell'associazione Nohau e realizzato grazie al contributo di Lauretana.
I biglietti d'ingresso saranno disponibili in prevendita presso Cigna Dischi in via Italia 10 a partire da mercoledì 20 giugno. Il prezzo è di 10 euro per gli under 25 e di 15 euro per gli over 25, fino ad esaurimento posti. Non sarà possibile acquistare i biglietti il giorno dell'evento. Al termine del talk, è previsto un aperitivo offerto dall'organizzazione e curato da 13900 Cocktail Bar.

06 luglio 2019
Orario: 19
Biella, Ex-Concept
INFO
Anastasia
Telefono: 349 5050719