SANTUARI SPORT NATURA
Benvenuti nel Biellese

Il nostro territorio vi accoglie, con la sua natura, la montagna, i parchi naturali e le sue acque limpide. Con la sua città, la sua storia, l'archeologia industriale, il borgo del Piazzo. Con i suoi luoghi dello spirito, i ricetti, i borghi medievali e i castelli. Con i sapori della tipica cucina piemontese, i suoi vini pregiati e la qualità delle nostre lane finissime.
Scoprire il Biellese vuol dire innamorarsi di questo territorio.
Il nostro benvenuto a tutti gli #innamoratidelBiellese

ISCRIZIONE
NEWSLETTER

Per essere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter.

Iscrivimi ora

 

MUCRONE DAYS 2019

MUCRONE DAYS 2019

Dal 21 settembre al 6 ottobre, tre fine settimana di eventi sportivi e di intrattenimento per far conoscere le bellezze della montagna della Conca di Oropa. In programma il 21 settembre la Silent Disco e il 22 la festa di chiusura della Capanna Renata; il 29 settembre MUC Fun Race, escursione guidata Biella-Oropa sul sentiero del Gorgomoro, Ferrata al Limbo del Mucrone ed escursione di alpinismo giovanile (a cura del CAI), escursione con Casb da Oropa al Colle Finestra e dimostrazioni sportive con la Pietro Micca; il 6 ottobre la 'Vertikal Tovo', gara di corsa in montagna con dislivello di mille metri in soli 2,9 chilometri. Il 29 settembre e 6 ottobre aperti anche il Giardino Botanico e il Geosito M. Mucrone .
INFO Comune di Biella

Scarica la locandina Scarica la locandina

>> Leggi la news

Giornate Europee del Patrimonio 2019

Giornate Europee del Patrimonio 2019
Sabato 21 e domenica 22 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), organizzate dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Nel Biellese sarà possibile visitare Palazzo La Marmora, la mostra "Il Barocco Lombardo nelle pennellate dei fratelli Nuvolone" presso il Palazzo dei Principi a Masserano, il Sacro Monte di Oropa, il Museo del territorio con lo spettacolo teatrale 'Il Mercato del Cinquecento' allestito nel Chiostro. La lista completa degli eventi in programma è disponibile qui 
>> Leggi la news

BIELLA CANDIDATURA RETE CITTA' CREATIVE UNESCO

BIELLA CANDIDATURA RETE CITTA' CREATIVE UNESCO
Biella supera la prima selezione e ottiene il sostegno ufficiale della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO per l'ingresso nel network delle "Creative Cities", categoria Crafts & Folk Arts. Le candidature delle città selezionate - Bergamo per la gastronomia, Biella e Como per l'artigianato e Trieste per la letteraturaandranno presentate all'UNESCO entro il 30 giugno e nel mese di novembre 2019 verranno annunciate le città ammesse nel prestigioso circuito.

Leggi il comunicato stampa Leggi il comunicato stampa

>> Leggi la news

'Pistoletto, Padre e Figlio' in mostra a Biella

'Pistoletto, Padre e Figlio' in mostra a Biella
Si terrà dal 17 aprile al 13 ottobre 2019 la mostra 'Pistoletto, Padre e Figlio', con le opere di Ettore Pistoletto (Arnodera, Val di Susa, 1898 – Sanremo, 1981) e Michelangelo Pistoletto. La mostra, allestita in tre differenti location - Palazzo Gromo Losa, Cittadellarte e Casa Zegna - propone oltre cento opere tra dipinti, quadri specchianti, installazioni, lightbox, video e fotografie. INFO www.padreefiglio.it
>> Leggi la news
4 risultati - pagina 1 di 1