escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/news-rete-museale?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=2503490&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/news-rete-museale?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=2503490&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
emailTo info@atl.biella.it

Le news della rete museale


La Rete Museale Biellese e i siti che vi aderiscono organizzano numerose iniziative collaterali alle giornate di apertura. Escursioni guidate, spettacoli teatrali, concerti, laboratori didattici, attività formative, passeggiate, mostre, conferenze, che vi permetteranno di scoprire gli aspetti più sconosciuti del Biellese.

In questa pagina troverete le news relative agli eventi organizzati e tutte le informazioni per partecipare!

I siti aperti domenica 25 ottobre
Tra i siti aderenti all'edizione 2020 del progetto Rete Museale Biellese domenica 25 ottobre saranno ancora aperti: il Centro di Documentazione del Lago di Viverone, l'Ecomuseo della Tradizione Costruttiva, l'Ecomuseo della Vitivinicoltura, il Lanificio Botto e villaggio operaio, MeBo Menabrea Botalla Museum e Palazzo Gromo Losa...
Il foliage al Giardino Botanico e al Parco Burcina
Da domenica 11 ottobre iniziano le passeggiate dedicate al Foliage e organizzate presso la conca di Oropa e il Parco Burcina. Il primo appuntamento si volgerà a Oropa, mentre quelli successivi saranno in Burcina.
La mostra "From sheep to shop" a Casa Zegna
Con la mostra «From sheep to shop», dalla pecora alle boutique nel mondo, l’offerta museale di Casa Zegna si amplia e racconta la storia e la filiera integrata del Gruppo Ermenegildo Zegna, caso unico nel suo genere. La mostra, excursus storico attraverso tre generazioni, è in continua trasformazione.
Le mostre del Lanificio Botto
Al Lanificio Botto di Miagliano sono visitabili due nuove mostre: il "Gregge Impossibile" e "Laboratorio Pettinatura Lane".
Palazzo Gromo Losa riapre con Selvatica
Da sabato 26 settembre Palazzo Gromo Losa riapre con l’ottava edizione di "Selvatica - Arte e Natura in Festival", ospitando mostre di fotografia, pittura, scultura e di esemplari animali vivi.
Domenica 25 ottobre si terrà il penultimo appuntamenti della rassegna musicale Suoni in Movimento. Alle 15.30 è prevista la visita guidata con partenza dall'ingresso del Ricetto e alle 16.30 il concerto si terrà presso la Sala Polivalente, Il Quartetto SE.GO.VI.O. si esibirà nel concerto dal titolo “Danze”, con musiche di Morricone, Rota, Dvorak, Bacalov, Piazzolla.
Un territorio in divenire
In occasione della riapertura della Rete Museale Biellese per l'edizione 2020, è stato presentato il video "Rete Museale Biellese - Un territorio in divenire", realizzato nell’ambito del progetto Ri(e)voluzioni Culturali che ci ha coinvolto, e pubblicato sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Rete.
Una nuova mostra al Museo del Territorio
Da mercoledì 15 luglio al Museo del Territorio Biellese è visitabile la mostra "Dentro lo sguardo. Occhi che parlano dall’antichità al XXI secolo": un percorso inedito tra le opere delle collezioni permanenti e l’allestimento di una mostra temporanea

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni