escapedSiteName:Guest
errorType:
errorCode:
errorMsg:
hasLayoutCustomizePermission: false
hasLayoutUpdatePermission:false
refererPlid: 0
backURL:
toggleControlsState:visible
showAddControls:false
showEditControls: false
showPreviewControls: false
showToggleControls: false
userSetupComplete: false
showAdminLinks: false
portalMessageUseAnimation: true
hasLayoutCustomizePermission: false
setHasLayoutUpdatePermission: false
toggleControlsState: visible
openSiteMapUrl: https://www.atl.biella.it/news-rete-museale?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_stateMaximized=true&_145_selPlid=2503490&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fadd_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
openEditPageUrl: https://www.atl.biella.it/news-rete-museale?p_p_id=145&p_p_lifecycle=0&p_p_state=pop_up&p_p_mode=view&_145_selPlid=2503490&_145_struts_action=%2Fdockbar%2Fedit_layout_panel&_145_closeRedirect=%2Fsuggesto-gui-portlet%2Fhtml%2Fclosewindow.html
emailTo info@atl.biella.it

Le news della rete museale


La Rete Museale Biellese e i siti che vi aderiscono organizzano numerose iniziative collaterali alle giornate di apertura. Escursioni guidate, spettacoli teatrali, concerti, laboratori didattici, attività formative, passeggiate, mostre, conferenze, che vi permetteranno di scoprire gli aspetti più sconosciuti del Biellese.

In questa pagina troverete le news relative agli eventi organizzati e tutte le informazioni per partecipare!

"From sheep to shop" a Casa Zegna
Con la mostra «From sheep to shop», dalla pecora alle boutique nel mondo, l’offerta museale di Casa Zegna si amplia e racconta la storia e la filiera integrata del Gruppo Ermenegildo Zegna, caso unico nel suo genere. La mostra, excursus storico attraverso tre generazioni, è in continua trasformazione.
Le mostre estive alla Fabbrica della Ruota
La Fabbrica della Ruota propone diversi allestimenti, legati da un solo filo conduttore: "Artisti e sarti in fabbrica. Il tessuto dalla tradizione alla nuova creatività". La mostra "Poetici orditi", curata da Marina Cortese, espone opere di 20 artisti contemporanei che lavorano nell'ambito della Fiber Art.
Mostra di scultura al Castello di Verrone
Al Castello Vialardi per tutte le domeniche di apertura, sarà visitabile la mostra della scultrice biellese Stefania Nicolo, con opere realizzate in pino cembro e in tiglio.
Pollicini verdi al Giardino Botanico
L'appuntamento con Pollicini Verdi di domenica 9 agosto è dedicato ai fiori. Dall'osservazione dei fiori presenti nel giardino, i bambini passerano alla realizzazione di un bouquet di origami riproducendo fedelmente la realtà.
Suoni in movimento a Muzzano
Domenica 9 agosto la rassegna Suoni in movimento andrà in scena a Muzzano presso la chiesa parrocchiale di Sant'Eusebio, dove si esibiranno Giovanni Mareggini al flauto e Corrado Greco al clavicembalo con il concerto “Suite antique”.
Un territorio in divenire
In attesa della riapertura della Rete Museale Biellese per l'edizione 2020, potete visionare il video "Rete Museale Biellese - Un territorio in divenire", realizzato nell’ambito del progetto Ri(e)voluzioni Culturali che ci ha coinvolto, e pubblicato sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Rete.
Una nuova mostra al Museo del Territorio
Da mercoledì 15 luglio al Museo del Territorio Biellese è visitabile la mostra "Dentro lo sguardo. Occhi che parlano dall’antichità al XXI secolo": un percorso inedito tra le opere delle collezioni permanenti e l’allestimento di una mostra temporanea

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Iscriviti per ricevere le nostre comunicazioni